Sto caricando...
  • Interni

  • Elisabetta Vignato Lo stato dell'Arte Regioni d'Italia

    Lo Stato dell’Arte Regioni d’Italia

    a cura di Vittorio Sgarbi  

  • Elisabetta Vignato La bella stagione

    La bella stagione

    a cura di Olga Gambari Guardando i lavori di Elisabetta Vignato mi viene in mente la storia de Il piccolo principe di Antoine Saint-Exupéry, il racconto di un’amicizia magica tra un pilota, bloccato con il suo aereo nel deserto del Sahara, e un piccolo principe arrivato dallo spazio. Dal loro confronto si compone poco a poco…

  • Elisabetta Vignato Petite Verité

    Petite Verité

    Mirko Baricchi Andrea Buglisi Maurizio Carriero Carla Decarli Armida Zandini Marco Mazzoni Beatrice Pasquali Pastorello Giorgio Rubbio Elisabetta Vignato   Vraie Vérité «Perché?» è la domanda assillante che i bambini continuano a porre agli adulti, formula inquisitoria che ub­bidisce a un principio conoscitivo che permette loro di interrogarsi sul “funzionamento” del mondo e sul “senso”…

  • Elisabetta Vignato Giovani adulti

    Giovani adulti

    a cura di Gianni Romano “Chi vi impedisce di vivere la vostra vita come un bello e doloroso giorno nella storia di una grande gestazione? Non vedete come tutto quanto accade è ancora sempre un cominciamento?” (R.M. Rilke) Per vari motivi sembra che l’adolescenza non sia più tale, non si nutre più di quella durata che…

  • Elisabetta Vignato Il canto degli Alberi

    Il Canto degli Alberi

    Ogni mostra nasce da un’idea e si sviluppa attraverso un progetto. Ho tentato diverse volte di descrivere il perché di una scelta, ma raramente si riesce a centrare appieno le vere intenzioni. Quando ho iniziato a raccogliere brani e poesie sugli alberi, l’ho fatto pensando a una duplice visione: da una parte il possibile paragone…

  • Elisabetta Vignato À bout de souffle

    À bout de souffle

    Son cieco e non so nulla, ma presumo che altri cammini esistano. Ogni cosa è numerose cose. J. Luis Borges, La rosa profonda Perchè un titolo preso a prestito da un cineasta per una mostra di pittura (e di fotopittura)? Soprattutto, perchè ci si è orientati su un autore della “Nouvelle Vague” francese come Jean-Luc Godard, che…

  • Elisabetta Vignato Sei gradi di separazione

    Sei gradi di separazione

    Pietro CAPOGROSSO Leonida DE FILIPPI Daniele GALLIANO Federico GUIDA Debora HIRSCH Davide LE GRAZIE Gian Marco MONTESANO Luigi PRESlCCE Elisabetta VIGNATO a cura di Maurizio Sciaccaluga l0 febbraio – 31 marzo 2007 Esiste una teoria secondo cui basterebbero al massimo -e proprio al massimo -sei passaggi di conoscenza per arrivare ad avere relazioni con un…

  • Elisabetta Vignato pubblicazione

    Elisabetta Vignato

    Memorie a raggi infrarossi a cura di Alessandro Riva C’è, nel vasto quanto prolifico panorama della giovane pittura italiana, un filone che ha saputo reinterpretare i tradizionali codici linguistici provenienti, più o meno direttamente, dalla storia dell’ accademia pittorica, in modo assolutamente nuovo e originale, tanto da riuscire a imporsi, attraverso un rimescolamento di carte…

  • Elisabetta Vignato La nuova configurazione italiana

    La nuova configurazione italiana. To be continued…